4-1 a Lecco! Siamo campioni d’inverno!

4-1 a Lecco! Siamo campioni d’inverno!

LECCO – MESTREFENICE C5: 1-4

Lecco: Pulcini, Rubinacci, De Donato, Hartingh, Di Tomaso, Moratelli, Rocha, Nascimento, Panzeri, Arengi, Mattaboni, Pires D.. Allenatori: Morgione

MestreFenice C5: Di Odoardo, Bordignon, Vailati, Pires, Ruzzene, Maltauro, Mazzon, Crescenzo, Moscoso, Bui, Origgi, Genovesi. Allenatori: Mastrogiovanni, Vecchiato

Arbitri: Dessi di Oristano, Krupic di Brescia. Crono: Canella di Saronno

Reti: Pt.: 8’28” Bui. St.: 7’22” Bui, 9’ Maltauro, 9’30” Ruzzene, 17’ Mattaboni.

Note: Pt.: 0-1. Ammoniti: Vailati

Lecco. Il MestreFenice ricomincia da dove aveva terminato. Dopo la vittoria nell’ultima del 2024 inizia il 2025 con il primo successo del nuovo anno, incassando il virtuale titolo di campione d’inverno del girone A di A2elite.

I bianco arancio avrebbero dovuto vincere a Lecco e portarsi a casa tre punti per garantirsi il simbolico titolo, anche in caso di vittoria di Mantova perché in caso di pari punti con i lombardi al giro di boa di metà campionato i quintetti di Mastrogiovanni e Vecchiato avrebbero tenuto la testa del girone per lo scontro diretto a favore.

E così è stato, con un successo green, in rete Bui con una doppietta e Ruzzene, oltre al gol di Maltauro che non avrebbe dovuto scendere in campo ma che invece ha fatto la sua parte contro il Lecco. I giovani in gol contro una squadra di giovani, che tanto bene stanno facendo in A2elite. I nostri under che in settimana tante soddisfazioni ci hanno riservato e che oggi hanno firmato questa preziosa vittoria in campionato.

Così nel giorno delle assenze di Bebetinho e Bellu e del recupero di Mazzon, ma anche quello all’ultimo di Maltauro, i bianco arancio si portano a casa tre punti che permettono al gruppo mestrino di continuare nella striscia positiva iniziata dopo Maser. E di iniziare nel migliore dei modi il 2025!

All’inizio le squadre si affrontano senza grandi accelerazioni. Lecco che sfiora il gol, ma lo fa anche MestreFenice con Mazzon. Al possesso palla dei padroni di casa risponde al 8’28” il vantaggio esterno. Punizione che si guadagna Maltauro. La batte lo stesso pivot, palla respinta, ci prova Mazzon, ancora rimpallo, arriva Bui, 0-1!

Nel secondo tempo non cresce l’intensità e a guadagnarne è certo il MestreFenice che riesce a contenere e a controllare i lecchesi. Così è sempre Bui a essere protagonista. Al 7’22” da corner assist di Crescenzo per la botta di Bui, 0-2. Sul doppio vantaggio gli ospiti giocano sul velluto e sono decisi a chiudere il match. Lo fanno prima della metà del tempo con le reti in contropiede di Maltauro al 9′, assist di Bui per il pivot brasiliano che salta anche il portiere lecchese e deposita in rete, e Ruzzene al 9’30” con l’azione che parte ancora da Bui per Maltauro e assist al centro per il classe 2005, che chiudono la pratica lombarda.

Perché Morgione prova a scuotere i suoi con il quinto di movimento, ma il Lecco riesce solo ad accorciare il risultato con Mattaboni con il gol della bandiera al 17’.

1-4 e settima vittoria consecutiva, con il titolo di campione d’inverno in bacheca e undici vittorie su tredici partite disputate!

Potrebbe interessarti anche