MestreFenice esordisce a livello giovanile nel prestigiosa Rookie Cup, riservata a squadre U13, in casa dell’L84, team torinese che milita in serie A. I nostri ragazzi sono partiti con 2 formazioni, una guidata da Giuliano Scattolin e Paolo Trevisan, l’altra da Luca Moro e Leonardo Mestriner, che per l’occasione hanno creato una mista tra i ragazzi del Parco Gazzera.
“Torniamo a casa da un’ottima esperienza, soprattutto perchè è servita a creare un buon amalgama tra i ragazzi dei team della Gazzera guidati Moro e Mestriner, uniti per l’occasione in una rappresentativa unica”. Questo il primo commento di Giuliano Scattolin, direttore tecnico della Scuola Calcio e coordinatore della trasferta a Torino.
La squadra A è tornata a casa con un più che onorevole quinto posto su 16 partecipanti, provenienti da varie regioni italiane e dalla Francia, dimostrando buone potenzialità e giocandosi tutte le partite testa a testa con gli avversari.
“Ma ancora di più devo sottolineare il comportamento dei ragazzi”, continua Scattolin “Rispettosi e sempre puntuali nei vari momenti della giornata, è stata davvero una soddisfazione vivere questa esperienza con loro. Sono stati un ottimo biglietto da visita per il progetto MestreFenice e per i valori di correttezza e responsabilità che ogni giorno cerchiamo di trasmettere loro”. Oltre a Scattolin a condurre la spedizione mestrina anche Paolo Trevisan: “Il nostro team è stato molto apprezzato. Abbiamo perso nel girone iniziale una partita bellissima contro la squadra francese, finendo nel Girone Silver che poi abbiamo vinto”. Da parte di tutta la società un ringraziamento va ai genitori che ci hanno permesso di rispondere positivamente all’invito a Torino, all’L84 che ha dimostrato ottima capacità organizzativa per un torneo a 16 squadre e alle strutture alberghiere che ci hanno ospitato. Ora aspettiamo gli amici piemontesi al nostro torneo Venezia Futsal Cup che si giocherà nei nostri impianti nei giorni dell’Epifania.