Mestre. Una vittoria scaccia pensieri.
Quelli negativi scaturiti dalla sconfitta di Maser, quelli poi volati via dopo la prestazione di sabato.
In una partita che oltre ad aver riportato i tre punti, ha visto anche il ritorno in campo di Luca Mazzon.
Il #10 era mancato e sabato contro Leonardo ha mostrato di voler recuperare in fretta il terreno perduto per l’infortunio, provando subito a rompere il ghiaccio ma trovandosi di fronte un Erbi a tratti insuperabile.
Un gol che arriverà presto, considerata la voglia che ha messo in campo Mazzon, in quella che è stata una vittoria meritata, ma in cui forse il MestreFenice ha sprecato troppo?
“Vittoria meritata si, ed era importante per dare un segnale dopo la sconfitta di martedì.” Conferma il #10
“Penso che abbiamo giocato bene mettendo la partita sui binari giusti da subito.
È vero che abbiamo avuto diverse occasioni per chiuderla prima, ma anche questo è positivo al di là della loro trasformazione in gol, dato che nelle scorse partite forse abbiamo fatto fatica anche a creare gioco. Siamo soddisfatti della prestazione e ora dobbiamo dare continuità.”
Leonardo cinico nel primo tempo… Poi nel secondo, dopo le tante palle gol avute, la paura di portare la sfida sino allo scadere.
“Non ho mai percepito tensione o paura di portare fino alla fine un risultato stretto.
Eravamo consapevoli di essere solidi.
In questi casi bisogna continuare ad avere fiducia senza abbassare l’intensità. Siamo anche felici di come abbiamo gestito gli ultimi 5 minuti con il loro portiere di movimento.”
Alla resa dei conti una bella risposta dopo Maser…
“Ce lo siamo detti prima della partita: dimenticare Maser ma allo stesso tempo trarre insegnamento e dare un segnale di ripresa.
Ora abbiamo la trasferta di Pordenone che è sicuramente complicata ma siamo fiduciosi di riprendere dalle cose positive di domenica.”