Vecchiato, attenzione a Modena, squadra difficile da affrontare

Vecchiato, attenzione a Modena, squadra difficile da affrontare

Mestre. Decima di andata e la trasferta di Modena, domani ore 18.00, è il primo passo verso la fine del girone di andata, con quattro turni prima del giro di boa.

In Emilia per confermare le note positive delle tre ultime uscite e per dare un chiaro segnale al campionato.

Il MestreFenice c’è.

Veniamo da una bella striscia positiva,” conferma mister Mirco Vecchiato, “ma attenzione a dormire sugli allori. Perché Modena Cavezzo è una squadra difficile da affrontare.

Ho avuto modo di vederli spesso giocare e hanno proprio un bel atteggiamento con un allenatore che sa bene quello che c’è da fare. Attenzione perché potrebbe essere una partita scivolosa. Loro recuperano Dudu Costa assente per squalifica nella trasferta persa di misura contro Mantova, e non dovrebbero avere a disposizione Amarante e Martinez.

Ma abbiamo preparato la sfida come se fossero al gran completo, perché così sapremo come affrontarli nel caso dovessero recuperare tutti gli assenti.

Striscia positiva, ma anche una rinnovata fiducia nei mezzi della squadra.

Abbiamo migliorato il nostro umore rispetto alle prime giornate di campionato. Anche perché adesso possiamo lavorare in settimana al gran completo, visto che stiamo recuperando tutti, con Bordignon e Yaghoubian sulla via del ritorno.

E quando sei quasi al completo, ne beneficia anche la qualità dell’allenamento, che è più intenso.”

Girone di andata che sta volgendo al termine. Quanto pesa pensare a quello che potrebbe essere un primo traguardo stagionale, come la qualificazione in Coppa?

Io tenderei a non pensarci, a concentrarmi partita per partita. Ma sappiamo che basta un punto per avere la matematica certezza della qualificazione. Da ottenere anche domani. Ma non deve essere una nostra priorità. Ci penseremo quando sarà il momento. Sappiamo adesso che dopo Modena avremo un trittico importante dopo la sosta con Mantova, Elledì e Lecco e lì capiremo quale sarà il futuro del nostro campionato.”

Potrebbe interessarti anche