Di Odoardo, dopo il giro di boa il campionato è ancora molto lungo!

Di Odoardo, dopo il giro di boa il campionato è ancora molto lungo!

Mestre. La capolista in anticipo serale.

Domani alle 20.45 al PalaPrata il MesteFenice pronto per affrontare il girone di ritorno.

I bianco arancio sono ospiti di quel Maccan Prata che all’andata provò a fare lo sgambetto al Franchetti ai mestrini, quasi riuscendoci, salvo poi perdere a tavolino per i primi tre punti stagionali dei padroni di casa.

Ma quanto tempo è passato da quel sabato 12 ottobre?

Tanto e anche molto più di quanto effettivamente il calendario possa indicare. Perché quel gruppo che iniziò la stagione di A2elite, formato da campioni affermati e giovani con tanta voglia di emergere, non si poteva ancora considerare una rosa vincente.

Ma con il passare delle giornate, passando anche per la giornata storta di Maser, e poi ripartendo proprio da quella, quell’insieme di giocatori provenienti da due realtà distinte, è diventato una squadra. E con la crescita del gruppo sono cresciuti i singoli. I più esperti non hanno mai smesso di crederci e i giovani sono maturati.

Ed ecco che di settimana in settimana sono venute fuori prestazioni confortanti ed exploit singoli di assoluto rilievo, come quelle che ha sfoderato Sebastiano Di Odoardo, portiere classe 2004, che sino a oggi ha difeso i pali della porta della Prima Squadra.

Pronti per questa sfida Seba?

Assolutamente si! Ci siamo allenati intensamente per affrontare al meglio la partita di domani.

Siamo consapevoli delle partite che ci attendono e siamo determinati a dare il massimo partita dopo partita.”

Andate a Prata con il titolo di campioni d’Inverno. Un premio che vi carica di responsabilità per il prosieguo del campionato.

Il titolo d’inverno un bel traguardo, ma non ci siamo montati la testa.

Non abbiamo ancora fatto nulla.

Sappiamo che è solo il giro di boa e che il campionato è ancora lungo. La nostra concentrazione è già rivolta alle prossime partite in primis quella di Maccan.

Magari ora possiamo essere considerati tra le favorite ma a noi non interessa. Lavoriamo sempre allo stesso modo settimana per settimana.

Siamo tutti consapevoli che dovremo lavorare ancora più duramente per mantenere alto il livello. 

La pressione fa parte del gioco. È una motivazione aggiunta per migliorarci e dimostrare il nostro valore in campo.”

Intanto, in settimana, sono uscite le graduatorie della Coppa Disciplina dei due gironi di A2elite con il MestreFenice che condivide il primo posto proprio con gli avversari di domani, il Maccan Prata.

Assenti gli infortunati di lungo corso Bebetinho e Bellu.

Partita che sarà trasmessa in diretta dal canale Youtube della Divisione calcio a 5

Potrebbe interessarti anche