(foto in home page di Cristian Traverso)
Mestre. Federico Genovesi sabato scorso è entrato tra le ovazioni del pubblico presente al Franchetti e ha subito sfoderato un paio di parate contro le offensive del Cesena Futsal, per blindare la porta mestrina.
Così il successo contro gli emiliani porta anche la sua firma.
Una firma che è anche su tutta la stagione del MestreFenice, perché Genovesi, vice di Sebastiano Di Odoardo, è sempre a fianco del suo compagno di reparto per consigli e supporto, ma lo è anche per tutti i compagni in campo. Riesce sempre con la sua compostezza, con il suo senso del dovere a trasmettere tranquillità e serenità a tutto il gruppo.
Sempre sorridente e pronto a mettersi a disposizione, sabato scorso però ha lasciato trasparire l’emozione a fine partita per un esordio stagionale bagnato dall’ennesima vittoria della squadra.
“È stata un’emozione unica e il boato che mi ha accolto al mio ingresso è stato incredibile e indimenticabile.” Racconta un Genovesi felice.
“Un’emozione unica se penso ai sacrifici che facciamo in settimana e questa è la cosa più bella di tutte. Così essere riuscito a dare anche un piccolo contributo concreto alla squadra credo sia un’emozione straordinaria. Sono contento della squadra, perché è un bellissimo gruppo e sono convinto che un ottimo gruppo possa sempre fare tutto e lo stiamo dimostrando. Contento di averlo fatto con questa squadra che ormai è una famiglia.”
Nemmeno il tempo di riposarsi che martedì c’è una partita fondamentale per il passaggio alla Final Four di Coppa Italia, il quarto di finale contro Elledi alle 19.00 al Franchetti.
“Queste partite sono molto difficili. È una partita secca, quindi, devi già entrare con la mentalità giusta. La vittoria contro Cesena deve essere subito alle spalle, resettare ed entrare in modalità che martedì è già una “guerra”.
Sono le partite quelle più belle, quelle che ti fanno vivere bene questo sport che è bellissimo! Sono contentissimo di essere qui, perché questa è un’esperienza unica. Adesso siamo primi in campionato e questo potrebbe essere un’arma a doppio taglio. Ti può dare tanta sicurezza, ma occorre stare attenti a non adagiarsi sugli allori. Dobbiamo essere pronti a lavorare, concentrati soprattutto. Sarà una partita che vivrà sugli episodi. Solo con il lavoro duro che stiamo facendo, e la concentrazione, riusciremo a portare a casa il risultato. Si siamo primi, ma contro Elledì è una partita troppo importante. E non vogliamo mollare nulla!”
Appuntamento a martedì 18 febbraio alle ore 19.00 con diretta su Futsal Tv con Alessandro Torre e il commento tecnico di mister Antonio Candeo
#lasquadradellacittà