Vailati, contro il Saints ci vorrà pazienza e determinazione.

Vailati, contro il Saints ci vorrà pazienza e determinazione.

Mestre. In due delle ultime quattro partite, considerando Coppa e Campionato, è stato lui a sbloccare il risultato e a dare il là a una larga vittoria.

E in entrambi i casi, a Verona e nell’ultima di Coppa Italia contro Elledi, Nicolò Vailati lo ha fatto nonostante un peso sul cuore e una condizione fisica non ottimale, considerando che negli ultimi giorni prima del quarto di finale era febbricitante.

A dimostrazione del carattere e della grinta dell’ex Villorba, messa sempre a disposizione della squadra, nonostante le difficoltà di questo ultimo periodo. Ma che il suo contributo non potesse mancare non è mai stato in dubbio, così domani contro Saints Milano è pronto a caricare i suoi compagni anche se sulla carta la differenza tra la capolista e la penultima in classifica è evidente.

Proprio contro i Saints all’andata l’11 novembre Vailati segnò il gol decisivo del 3-2 a 9” dalla fine…

Non possiamo permetterci di guardare la classifica, anzi dobbiamo alzare l’asticella perché sabato è una partita insidiosissima contro una squadra che si è rinforzata (a gennaio sono arrivati il portiere classe 1989 Volonteri, il brasiliano, classe 1989, Tato e il suo connazionale Osni Garcia, del 1990 ed è invece partito il pivot italo argentino Perez Grassi), e che vorrà metterci in difficoltà fin da subito.” Avverte il #6

Arriviamo da un periodo positivo. Siamo là davanti e vogliamo starci ma per farlo, ripeto, bisogna scendere in campo con la giusta mentalità e la giusta cattiveria contro una squadra che vuole uscire dalle zone basse. Ci vorrà molta pazienza e determinazione.”

Oltre a pazienza e determinazione che hanno caratterizzato il rendimento della squadra in queste ultime settimane, i risultati sono anche il frutto della serenità che il gruppo sta dimostrando, anche per sopperire alle importanti assenze?

Siamo in un bel periodo. Tutti stiamo giocando ogni tre giorni ma stiamo bene.

Dobbiamo stringere ancora i denti, e dopo la pausa dovremmo anche recuperare due giocatori che per noi sono molto importanti come capitano Bordi e Bebe che ci daranno una grossissima mano.

Martedì abbiamo centrato il nostro primo obiettivo stagionale: la Final Four di Coppa Italia a Jesi. Siamo molto contenti e ringrazio il pubblico per il sostegno. Abbiamo bisogno di tutto il supporto possibile.

Stiamo facendo grandi cose e sono molto contento anche a livello personale: sto bene, stiamo bene, ma guai ad abbassare la guardia.

Non possiamo permettere di rilassarci un secondo se vogliamo stare in vetta. Siamo pronti per il Milano poi penseremo a martedì. Un passo alla volta come stiamo facendo.”

Saints Pagnano vs MestreFenice, ore 15.30 Aquamore di Merate diretta sulla pagina Fb della società lombarda

#lasquadradellacittà

Potrebbe interessarti anche