Bui, c’è ancora tanto da fare sia a livello fisico che mentale!

Bui, c’è ancora tanto da fare sia a livello fisico che mentale!

Mestre. Poche ore ancora e al Franchetti andrà in scena la terza di campionato di serie A2elite.

I nostri ragazzi alla ricerca della prima vittoria sul campo contro l’Olimpia Verona, squadra estremamente rinnovata e con elementi di qualità, come, uno per tutti, il capitano Lukaian Baptista, brasiliano classe 1983, ex Acqua&Sapone con cui ha vinto uno scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa, rientrato alla seconda giornata dopo aver saltato la trasferta di Modena persa 2-0.

Sabato scorso i gialloblù sono caduti in casa di misura contro la corazzata Mantova 6-5, dimostrando così, se fosse stato necessario, tutto il loro valore.

Poco importa comunque l’avversario che incroceremo domani.

Si devono affrontare tutti, e, come abbiamo avuto modo di provare direttamente sulla nostra pelle, sappiamo come i pronostici in questo girone possano essere ampiamente ribaltati e come tutti i quintetti siano estremamente competitivi.

Come competitivo è il roster bianco arancio con il giusto mix di giocatori esperti e di giovani. Quei giovani che tanto bene fanno sia in Prima Squadra, sia in Coppa Divisione, o in Next Gen.

Tra questi Barnaba Bui, classe 2004, la settimana scorsa ha riacceso le speranze trovando un 2-2 che a un certo punto sembrava impossibile da raggiungere.

Invece la sua conclusione chirurgica si è infilata a fil di palo alla sinistradi Ceschini, firmando un pareggio incredibile.

Così domani al Franchetti ci auguriamo che Barnaba sappia sorprenderci ancora, per aiutare i compagni a trovare i tre punti che mancano.

Domani mi aspetto una gara tosta, con intensità elevata da entrambe le parti.” Conferma il Social Man of The Match di sabato scorso. A cui chiediamo anche se abbia visto comunque un miglioramento tra le due prime uscite mestrine.

Credo ci sia stata una crescita tra la prima e la seconda partita di campionato, però siamo consapevoli che c’è ancora tanto lavoro da fare sia a livello fisico che mentale.

Quindi, cosa vi manca ancora per trovare la giusta quadratura del cerchio?

Penso che la cosa principale che sia mancata nelle partite precedenti è stata aver bene in mente, da parte di ogni giocatore, l’idea di gioco che i mister cercano di trasmetterci durante la settimana.

Questo ha poi influito sull’intensità, che è un’altra cosa che dobbiamo migliorare in fase di possesso e anche a livello difensivo.”

Tutti fattori che domani ci auguriamo di vedere al meglio, perché ci vorrà il miglior MestreFenice per battere l’Olimpia Verona.

C’è spazio anche per una nota dolente. La società MestreFenice avrebbe voluto offrire ancora una volta, come ormai fa da alcuni anni, a tutti i tifosi della squadra, la diretta sul proprio canale Facebook.

Un servizio utile anche per raggiungere i tanti supporters che non troverebbero spazio nella struttura di Corso del Popolo.

Ma nostro malgrado domani non saremo in onda come in passato. La connessione a cui si appoggia la diretta streaming, nella precedente partita casalinga molte sono state le segnalazioni, non è assolutamente adeguata a reggere la trasmissione. Troppo discontinuo e intermittente il segnale per sperare di offrire un servizio di qualità.

Per questo, con estremo rammarico, rinunciamo alla diretta, che sarà testuale solo per i momenti salienti dell’incontro, nella speranza che il servizio di connessione migliori prima possibile.

Potrebbe interessarti anche