Mestre. Cesena dolce per il MestreFenice.
Si torna dalla terra romagnola con tre punti importanti, frutto di una prestazione solida e con una rimonta che questa volta, a differenza della settimana prima, si è concretizzata subito una volta andati sotto 1-0.
Dopo il pareggio, infatti, i bianco arancio hanno messo in cassaforte il risultato, arrotondandolo poi nel finale contro il quinto di movimento dei padroni di casa.
“Un risultato importante sia per la fiducia che per la classifica, comunque oltre al risultato è stata una prestazione tutto sommato soddisfacente” Commenta il laterale classe 2002 Samuele Ceccon che a inizio stagione si è diviso tra prima squadra e Coppa Divisione.
“In linea di massima, senza contare i primi minuti in cui abbiamo subito il goal e che sono stati un po’ tentennanti, siamo stati bravi in primis a recuperare il risultato e secondariamente a gestire la gara per tutti i 40 minuti, con una buona prestazione sia a livello difensivo che offensivo.”
La prestazione dell’ultimo turno mostra tutti i miglioramenti della squadra dopo le prestazioni delle prime di campionato. Si parlava della necessità di conciliare due gruppi che per la prima volta lavoravano insieme.
“Sicuramente il risultato riflette il lavoro che stiamo facendo giorno dopo giorno, che si basa soprattutto nel cercare di integrare tutti i giocatori in questa nuova realtà.
Già dall’inizio della stagione e del campionato tutti quanti eravamo consapevoli delle differenze di gioco sostanziali dei due “macro gruppi” che ad oggi si trovano a giocare per un’unica realtà, e di conseguenza eravamo preparati ad affrontare qualche difficoltà in più rispetto ad una stagione “normale”.”
Questa consapevolezza vi ha aiutato in queste ultime settimane, o sono stati anche gli avversari incontrati che hanno favorito questo miglioramento?
“Non credo che in questo campionato ci siano squadre con una differenza di potenziale così marcata da poter “spezzare” la classifica perciò mi piace pensare che i risultati che stiamo ottenendo siano dettati dal lavoro in settimana.
Previsioni riguardo l’inizio del campionato non ne avevamo fatte sia per non creare un entusiasmo troppo marcato, che non è mai positivo se esagerato, sia per non adagiarci sui risultati che sarebbero arrivati.
Ad oggi ci troviamo secondi in classifica, siamo positivi per la crescita che sta avendo il gruppo giorno dopo giorno e siamo consapevoli di dover continuare a lavorare per raggiungere vittorie, prestazioni soddisfacenti e soprattutto per ringraziare il nostro caloroso pubblico facendoli divertire!”