Mestre. Next Gen a tutta forza!
Il MestreFenice si coccola i suoi giovanissimi campioni che tanto bene stanno facendo nelle categorie giovanili e in C2. Sempre guidati da Gabriele Landi che oltre ad averli cresciuti negli anni scorsi, in seno alla Fenice, adesso sta raccogliendo i frutti del suo lavoro e sfruttando nel migliore dei modi le potenzialità dei ragazzi.
Una dimostrazione?
Certo siamo solo all’inizio del campionato, ma il MestreFenice, con una media d’età bassissima, sta guidando il Girone B di serie C2 con 21 punti in otto giornate disputate, frutto di sette vittorie e una sola sconfitta. Giusto per dire davanti a una corazzata come il Montello Futsal 2020 che insegue a un punto di distacco.
Come non bastasse alla voce gol fatti la truppa di Landi ha all’attivo 35 reti, 40 il Montello, ma può contare sulla migliore difesa con solo otto gol incassati, davanti, neanche a dirlo alla formazione trevigiana dell’ex Leandrinho, l’unica per ora ad aver superato i bianco arancioni nello scontro diretto.
Altro fiore all’occhiello di questo inizio di stagione il rendimento personale in fase offensiva di Kevin Schiavinato. Il classe 2007 è secondo nella classifica marcatori con 10 reti, come Eric Menegon dello Sporting Caerano e alle spalle di Cristian Galai, a quota dodici, del Monticano C5.
Lo stesso gruppo, poi domenica 20 ottobre ha anche iniziato il campionato Under 19… e dopo due turni ha portato a casa due successi, sedici gol segnati e solo due subiti e un primo posto in classifica nel Girone D a pari punti con il Petrarca Padova.
Senza dimenticare che gli stessi giocatori si sono anche distinti in Coppa Divisione, dove, dopo aver superato nelle fasi preliminari il Bissuola, hanno ottenuto tre vittorie su tre incontri nel girone…
Menzione particolare poi per il nostro “piccolo” grande portiere Tommaso Zanotto e il suo esordio in Nazionale Under 19…
Tanti impegni sportivi, ma anche tanta voglia di esserci, con alcuni di loro che buttano più di un occhio alla prima squadra di A2elite.
Certo ci saranno tempi meno brillanti, momenti di difficoltà, ma i nostri giovanissimi portacolori, hanno già dimostrato di saper distinguersi sia tra i loro coetanei che tra più navigati e affermati avversari.
Non possiamo sapere come si concluderà la stagione che è solo all’inizio, ma intanto godiamoci questo momento! Grazie ragazzi!