Mestre. Nella vittoria di Coppa, oltre al prestigioso risultato frutto del grande lavoro di squadra, non è passato inosservato un bellissimo gesto di uno dei nostri ragazzi.
Al 6’30” del secondo tempo, con Grigolon a terra e la concreta possibilità di una ripartenza che sarebbe potuta diventare pericolosa e riaprire un match sino a quel momento sul 0-2 per il Pordenone, Granci Moscoso, in possesso palla, decide di metterla in fallo laterale per permettere l’ingresso dello staff friulano per soccorrere il pivot avversario.
Non è così facile vedere un gesto del genere sui campi di gioco, soprattutto quando si è sotto con il risultato, ma è un gesto che ci rende orgogliosi di Granci, vera espressione di quello che il MestreFenice vuole trasmettere. Quel rispetto per lo sport e per gli avversari che deve diventare stile di gioco.
“Lo rifarei altre mille volte perché penso sia una cosa da fare” afferma senza ombra di dubbio il nazionale dominicano. “Non mi sarei sentito bene avessimo fatto goal in quella azione.
Spero si sia un gesto che i giovani possano prendere a esempio.”
Un gran bel gesto a cui poi è seguita una vittoria tutta cuore. Un successo di grinta e volontà che ha permesso l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia.
“Sapevamo che affrontavamo un avversario ostico e così è stato. Infatti siamo andati sotto per due a zero.
Però un’altra volta, come era già successo, ci siamo parlati in spogliatoio. E siamo riusciti a ribaltare una partita complicata.
Ma in questo momento penso che lo spirito combattivo e di gruppo ci sta facendo fare la differenza soprattutto avendo due assenze importanti come Bordi e Bebe.”
E questo spirito dovrete mostrare anche sabato, perché al Franchetti arriva il Cesena, capace di costringere al pareggio il Mantova nell’ultimo turno di campionato.
“Cesena altra partita difficile,” conclude Moscoso. “Dobbiamo fare molta attenzione soprattutto a Gardelli che conosco molto bene visto che siamo compagni di nazionale.
E non solo a lui perché a mio parere gli emiliani hanno tanti altri buonissimi giocatori”
Allora non ci resta che aspettare sabato, con diretta sulle pagine social della società, per MestreFenice vs Cesena C5 ore 16.00 al Franchetti!