Mestre. Siamo arrivati alla quinta di campionato.
Il MestreFenice C5 sabato 9 novembre alle 16 al Franchetti aspetta i Saints Milano, con l’abbrivio del successo a Cesena che ha portato morale e consapevolezza dei propri mezzi.
I quali si sono evidenziati nonostante le croniche assenze che hanno caratterizzato questo inizio di stagione.
“Sono fiducioso, anche perché non possiamo più parlare di emergenza formazione, perché siamo in emergenza dal 28 agosto.” Spiega Luca Novello, team manager bianco arancio.
“Avremo ancora fuori Bordignon e Yaghoubian. Mazzon dovrebbe rientrare in una delle prossime gare, ma dovrà chiaramente recuperare la condizione, visto che è fermo da un anno. Poi in settimana altri giocatori hanno avuto qualche problema fisico, come il vice capitano e capitano ad interim Crescenzo la cui disponibilità sarà valutata nelle ultime ore.
Non è una giustificazione, ormai è un dato di fatto. Non siamo mai stati al massimo della condizione, con alcuni giocatori che ormai giocano sul dolore.
Ma al di là delle assenze, è aver portato a casa risultati positivi che fa ben sperare.
Sabato scorso il successo in terra romagnola ha dato morale, non tanto per il 6-1, quanto per lo spirito che abbiamo mostrato. Non ci siamo mai disuniti, anche se siamo andati sotto e abbiamo sempre continuato a giocare come sappiamo fare.
Cesena non ha una rosa amplissima, ma con un ottimo quintetto iniziale ha saputo metterci in difficoltà. Un po’ come sarà con i Saints i quali hanno cinque, sei giocatori di qualità anche se non hanno una panchina così lunga. La differenza con Cesena è che comunque la squadra di Milano è sempre stata in partita, lo dimostra il fatto che contro il Mantova sabato scorso ha perso di misura.”
Vincere comunque sarebbe un bel segnale per il campionato.
“Il trittico di partite che inizierà domani con i Saints, poi in settimana a Maser con l’Altamarca e domenica prossima contro Leonardo potrà dirci tanto sul nostro momento e sulla nostra condizione.
Uscendo con dei risultati positivi da questi tre importanti impegni, sapremo dove potremo arrivare. Anche perché adesso lavoriamo e giochiamo in emergenza formazione. Quando saremo tutti al completo e in condizione sarà tutta un’altra cosa.
Cerchiamo di rimanere agganciati alla vetta, poi da metà campionato in poi saremo belli tosti!!”
Analizzata la partita casalinga c’è però spazio anche per una richiesta.
“Vorrei sollecitare la Città Metropolitana affinché possa sistemare la connessione wireless al Franchetti. Molti nostri tifosi, non potendo seguire la squadra in palestra per la mancanza di posti, avevano cominciato a seguire le nostre dirette sui canali social. Ma la qualità del segnale veramente bassa non ci permette di offrire al meglio questo servizio. Speriamo che si possa risolvere al più presto questo problema per arrivare a tutti gli appassionati di futsal e tifosi del MestreFenice!”