Pordenone – MestreFenice C5: 3-6
Pordenone: Vascello, Della Bianca, Bortolin, Ziberi, Koren, Chtioui, Stendler, Finato, Grigolon, Minatel, Catto, Langella. Allenatore: Hrvatin
MestreFenice C5: Di Odoardo, Ceccon, Vailati, Pires, Ruzzene, Genovesi, Mazzon, Crescenzo, Maltauro, Bebetinho, Moscoso, Bui. Allenatori: Mastrogiovanni, Vecchiato.
Arbitri: Buzzacchino di Taranto, Prisco di Lecce. Crono: Gasparetto di Rovigo.
Reti: Pt.: 7’34” Stendler, 17’03” Chtioui. St.: 1’13” Mazzon, 1’34” Bebetinho, 2’25” Minatel, 12’03” Pires, 16’08” Mazzon, 19’03” Maltauro, 19’39” Pires
Note: Pt.: 2-0. Ammoniti: Crescenzo, Chtioui, Maltauro
Pordenone. MestreFenice di carattere.
Dopo un primo tempo dove gli episodi premiano un Pordenone cinico che chiude i primi 20’ in vantaggio 2-0, fa da contraltare un secondo parziale di chiara marca mestrina.
Dove c’è un inizio scoppiettante con il rientro in partita grazie al primo gol dopo l’infortunio di Mazzon, alla fine doppietta per lui, e allo scavetto di Bebetinho, poi un ultimo sussulto sul nuovo vantaggio dei padroni di casa.
Da lì il MestreFenice ha cambiato la musica del match. Metteteci la voglia di confermare quanto di buono fatto sabato scorso. Metteteci la voglia di tornare a vincere in trasferta e dimostrare che anche lontano da casa il MestreFenice è il MestreFenice e non quello di Maser. Metteteci un Mazzon in più in fase realizzativa…
Insomma metteteci quello che più vi fa piacere ma alla fine i bianco arancio riescono a espugnare il Pala Flora che si era dimostrato un fortino sino alla settimana di andata.
L’avevamo già ricordato, ma vale la pena ripeterlo. Sino a oggi il quintetto di Hrvatin aveva inanellato quattro vittorie su quattro partite casalinghe, facendo lo scalpo ad avversari di valore.
Così il risultato odierno assume ancora più valore. Non era facile vincere a Pordenone, non c’era riuscito ancora nessuno.
Ce l’hanno fatta i ragazzi di Mastrogiovanni e Vecchiato. Difendendo così il terzo posto in classifica.
Il resto lo prendiamo dal sito dei friulani, per la cronaca del successo all’ottava di andata!
https://www.pordenonec5.it/news-anno-2024-2025/il-pordenone-spreca-poi-crolla-col-mestrefenice-e-3-6