Scopri MestreFenice C5

LA PRIMA SQUADRA DI MESTREFENICE C5

Squadre CDM e FVM

UNITI PER ALZARE IL LIVELLO!

Nella formazione della Prima Squadra di MestreFenice C5 il Direttore Sportivo Mariano Bidoia ha dato vita ad un mix tra esperienza e giovani molto promettenti, il tutto all’insegna della qualità. 

La prima rosa di MestreFenice C5 in Serie A2 Élite sarà formata da: 

  • Martins Thiago William “Bebetinho” (1986)
  • Giacomo Bellu (2005)
  • Michele Bordignon (1990)
  • Barnaba Bui (2004)
  • Samuele Ceccon (2002)
  • Riccardo Crescenzo (1988)
  • Sebastiano Di Odoardo (2004)
  • Alexandre Maltauro (1999)
  • Luca Mazzon (1991)
  • Granci Moscoso (1988)
  • Matteo Origgi (2005)
  • Gonzalo Facundo Pires Marchena (1994)
  • Cristian Ruzzene (2005)
  • Nicolò Vailati (1992)
  • Samuele Yaghoubian Namagerdi (2004)
  • Tommaso Zanotto (2007). 


La scelta per la guida tecnica è stata Luca Mastrogiovanni coadiuvato da Mirco Vecchiato.

Questa decisione è il risultato di un’attenta valutazione da parte della dirigenza, mirata a portare ulteriori energie e competenze tecniche al club.

Mr. Mastrogiovanni vanta una lunga esperienza nel mondo del calcio a 5, con un focus particolare sullo sviluppo dei giovani talenti con un approccio tattico moderno e professionale.

La sua passione per il gioco, la sua preparazione, la sua empatia sono elementi chiave che lo rendono un allenatore altamente qualificato per guidare la nostra squadra.

Gli ultimi tre anni sono un collage di autentici miracoli sportivi:

  • con il Città di Mestre dove ha sfiorato la promozione in serie A;
  • con il Recanati in serie B ottenendo piazzamenti di rilievo con una squadra imbottita di giovani.


Per Mr. Vecchiato, invece, parlano i risultati che ha ottenuto in questa stagione tra Under 19 e
Prima Squadra (subentrato a De Martin) con il Città di Mestre, stagione culminata con la Finale di Coppa Italia a Policoro.

Mirco porta con sé una grande energia, innovazione gestionale e sagacia tattica.

La sua determinazione e la sua capacità di motivare i giocatori entrando in sintonia con loro, sono caratteristiche che lo rendono perfettamente complementare a Luca Mastrogiovanni.

LA SECONDA SQUADRA DI MESTREFENICE C5

U19 Next Gen

UN PROGETTO PER LA CRESCITA DEI GIOVANI

Con la nascita del nuovo e ambizioso club ci si è posti il problema di come trovare un ulteriore step di crescita per i giovani atleti che provengono dal settore giovanile.

L’obiettivo comune è quello di avere sempre giovani giocatori formati all’interno del club che possano approdare in prima squadra, ma anche fornire un servizio completo all’interno di un progetto di qualità anche per chi poi percorrerà altre strade.

Pertanto, per la prima volta, ci sarà una seconda squadra che parteciperà al campionato regionale di Serie C2. La composizione di questa squadra sarà formata dai ragazzi dell’Under 19 ed eventualmente dai ragazzi della Prima Squadra che avranno bisogno di fare più minutaggio.

Il fatto di confrontarsi con le prime squadre per i nostri giovani pensiamo possa essere uno step importante, una strada intermedia che possa fungere da ponte tra l’Under 19 e la Prima Squadra che attualmente milita in Serie A2 Èlite, un passaggio importante quindi per la formazione degli atleti.

La guida tecnica è stata affidata a Mr. Gabriele Landi che porta con sé una notevole esperienza nel mondo del calcio a 5, avendo allenato con successo diversi team della Fenice VeneziaMestre, dalle giovanili alla prima squadra.

La passione per lo sport, la competenza tecnica e la capacità di motivare i giovani talenti lo rendono il candidato ideale per guidare le formazioni Under 19 e Under 17 nel loro percorso di crescita e, appunto, la Seconda Squadra.

Mr. Landi saprà sviluppare al meglio il potenziale dei nostri giovani atleti, preparandoli in modo adeguato per affrontare le sfide future e raggiungere risultati di alto livello.

Mr. Matteo Canuto coadiuverà Mr. Landi nella guida della squadra, ha già collaborato nella scorsa stagione ottenendo risultati importanti e creando un’ottima sinergia.

Anche la figura di Mr. Canuto avrà un peso specifico nella crescita dei giovani atleti del club.

IL SETTORE GIOVANILE
E LA SCUOLA CALCIO

FIORE ALL’OCCHIELLO DELLA SOCIETÀ

Più di 400 atleti a partire dai 5 anni impegnati nei campionati provinciali, regionali e nazionali.
La società intende investire molte risorse per sviluppare questo sport, a 360º tra i giovani.
L’obiettivo è di riuscire a crescere atleti e di proporre annualmente nuovi innesti per una prima squadra di ragazzi perfezionati nel nostro vivaio, oltre a quello di creare percorsi di crescita importanti per i giovani atleti, accompagnati anche da risultati.

UNDER 19 NAZIONALE

La formazione U19 disputa un campionato nazionale ed è affidata alla sagacia tattica di Mr. Landi e ad uno staff tecnico di professionisti.
La gestione del tecnico è volta alla crescita dei giovani atleti che un giorno possano approdare in Prima Squadra o comunque avere un futuro in altri contesti importanti.

UNDER 17

La formazione U17 Arancio sarà affidata a Mr. Gabriele Landi che saprà trasmettere valori sportivi e umani per un passaggio importante a conclusione del settore giovanile.
Gli obiettivi saranno anche di inserimento graduale nella categoria superiore.
La formazione U17 Bianco verrà affidata a Mr. Andrea Moscarella che opera da diversi anni al Città di Mestre dimostrando la capacità di trasmettere importanti valori ai ragazzi.

UNDER 15

La formazione U15 Arancio sarà guidata da Mr. Davide Campagner che ha dimostrato grande professionalità e capacità tattiche dapprima con il Settore Giovanile della Marca Futsal, poi con il Venezia C5 e infine con diverse Prime Squadre, tra cui quella del Città di Mestre che ha traghettato dalla Serie C2 alla Serie B.
La formazione U15 Bianco verrà affidata a Mr. Davide D’Erme che ha operato prima alla Fenice e poi da diversi anni al Città di Mestre dimostrando doti molto apprezzabili.

UNDER 13 (Esordienti)

Il nostro Club, grazie al numero importante di atleti, ha la possibilità di iscrivere ben tre formazioni di categoria U13 al campionato CSI e al campionato FIGC che si sviluppa in due fasi: autunnale e primaverile.
Una rappresentanza selezionata di atleti disputa inoltre il campionato nazionale U13 Élite.
I tecnici che operano in questa categoria sono Mr. Mauro Buonfrate, Mr. Luca Moro e Mr. Leonardo Mestriner il cui principale obiettivo è la formazione dei giovani atleti in ottica del preagonismo.

UNDER 11 (Pulcini)

Il nostro Club, grazie al numero importante di atleti, ha la possibilità di iscrivere cinque formazioni di categoria U11 al campionato CSI e al campionato FIGC che si sviluppa in due fasi: autunnale e primaverile.
I tecnici che operano in questa categoria, in cui l’obiettivo è formazione e divertimento, sono Mr. Filippo Romano, Mr. Giuliano Scattolin, Mr. Garbin, Mr. Matteo Peguri e Mr. Marco Brugnera.

UNDER 9 (Primi Calci)

Le formazioni sono in continua evoluzione e crescita e sono affidate agli istruttori: Mr. William, Mr. Chillemi, Mr. Azzoni, Mr. Zanier.
Partecipano a raggruppamenti organizzati dalla FIGC e attraverso il divertimento e il gioco imparano le prime nozioni tecniche.

UNDER 7 (Piccoli Amici)

Le formazioni affidate a Mr. Zanier e Mr. Chillemi partecipano a raggruppamenti imparando le basi del futsal grazie ad un approccio ludico.