Siamo felici di presentarvi la principale manifestazione giovanile organizzata dalla nostra società: torna infatti anche quest’anno il classico torneo dell’Epifania, giunto alla sua 7° edizione. È la VENEZIA FUTSAL CUP, che vi aspetta nelle palestre mestrine dal 3 al 5 gennaio 2025, grazie alla collaudata organizzazione di MestreFenice C5 e di TorneiGiovanili.com. Il torneo è come sempre aperto alle categorie dalla U17 alla U9.
Quest’anno torneo da non perdere e che si annuncia da record, la cui ciliegina sulla torta potrebbe essere l’iscrizione di un team giapponese con cui stiamo cercando di definire in questi giorni.
La consueta veste internazionale non verrà comunque a mancare, grazie alla partecipazione già confermata degli scozzesi dello Strathaven Dynamo Futsal, presenti con ben 6 squadre in varie categorie, dei croati del Futsal Zagi, con 4 squadre, e dei polacchi della Szczeginska Akademia Futsal. Team di tutto rispetto anche da parte italiana, con gli amici dell’L84 (Torino), dello Sporting Club Marconi (Roma), della Marca Futsal (Treviso) e dell’Atletico Vicentino.
Ma ci sono ancora dei posti liberi, per cui se volete partecipare non aspettate e scrivete subito a info@torneigiovanili.com
Oltre ad essere una grande festa e un incontro formativo e di crescita per tutti i giovani atleti partecipanti, la Venezia Futsal Cup avrà quindi un livello tecnico importante, una rete di palazzetti collaudata e di livello, e una macchina operativa che già lavora a pieno regime: a fine ottobre sono più di 300 gli atleti iscritti, e auspichiamo di chiudere al più presto le iscrizioni per programmare al meglio le gare.
La vista di tutti questi atleti che popoleranno le palestre di Mestre negli ultimi giorni delle vacanze di Natale è il miglior modo anche per onorare la memoria di Marco Giordano, a cui il torneo è intitolato, amico e tecnico Fenice scomparso prematuramente poco dopo la prima edizione, che aveva fortemente voluto e contribuito a realizzare.